OGLIASTRO Cilento - Comune CARDIOPROTETTO

Grazie al gruppo  di volontari della Protezione Civile Comunale

Consegna del defibrillatore al Sindaco

Un defibrillatore può salvare delle vite umane e in un particolare momento come questo in cui con la chiusura dell’ospedale di AGROPOLI i soccorsi sono diventati una piaga per la nostra comunità, il gruppo comunale di Protezione Civile ha donato al Comune un defibrillatore semiautomatico acquistato con il contributo della popolazione attraverso una lotteria di beneficenza.

Il defibrillatore è una macchina semplice da usare e non bisogna aver paura di utilizzarlo essendo alla portata di tutti i cittadini, in ogni modo i volontari del gruppo comunale di protezione civile hanno frequentato il corso BLS-D (addestramento alla rianimazione cardiopolmonare e alla defibrillazione) e quindi sono abilitati anche all’utilizzo di questo strumento.

Il defibrillatore sarà collocato nel Municipio, nello spazio antistante l'ingresso agli uffici comunali. Tutti possono prelevarlo ed utilizzarlo in caso di necessità, esso e correlato di tutte le istruzioni d'uso. In ogni modo, nel caso, sono affissi i recapiti telefonici dei referenti del gruppo comunale di Protezione Civile.

Il coordinatore del gruppo di Protezione Civile

geom. Domenico Nese

L'ASIS, con nota protocollo n. 6951 del 21/08/2017, rende noto di una ulteriore sospensione idrica a causa della continua diminuzione della risorsa in sorgente, dalle ore 21:00 del giorno 21/08/2017 alle ore 06.00 del giorno 22/08/2017. Tale interruzione comporterà, sull'intero territorio comunale, assenza totale di fornitura idrica per diverse ore ed il servizio di erogazione si tenderà a normalizzare solo nella notte tra il 22 ed il 23/08/2017. Ciò comporta, nostro malgrado, l'impossibilità di rispettare le turnazioni sin d'ora eseguite.