Titolo

OGLIASTRO Cilento - Comune CARDIOPROTETTO

Grazie al gruppo  di volontari della Protezione Civile Comunale

 

 

 

Consegna del defibrillatore al Sindaco 

 

 

Un defibrillatore può salvare delle vite umane e in un particolare momento come questo in cui con la chiusura dell’ospedale di AGROPOLI i soccorsi sono diventati una piaga per la nostra comunità, il gruppo comunale di Protezione Civile ha donato al Comune un defibrillatore semiautomatico acquistato con il contributo della popolazione attraverso una lotteria di beneficenza.

 

Il defibrillatore è una macchina semplice da usare e non bisogna aver paura di utilizzarlo essendo alla portata di tutti i cittadini, in ogni modo i volontari del gruppo comunale di protezione civile hanno frequentato il corso BLS-D (addestramento alla rianimazione cardiopolmonare e alla defibrillazione) e quindi sono abilitati anche all’utilizzo di questo strumento.

 

Il defibrillatore sarà collocato nel Municipio, nello spazio antistante l'ingresso agli uffici comunali. Tutti possono prelevarlo ed utilizzarlo in caso di necessità, esso e correlato di tutte le istruzioni d'uso. In ogni modo, nel caso, sono affissi i recapiti telefonici dei referenti del gruppo comunale di Protezione Civile.

 

Il coordinatore del gruppo di Protezione Civile

geom. Domenico Nese

 

 

 

 

SOS EMERGENZE

piano emergenza comune di Ogliastro Cilento

NOTIZIARIO

Ogliastro: CARDIOPROTETTO

Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020

Avviso ai cittadini che hanno già presentato la manifestazione d'interesse per il recupero della facciata dei fabbricati e/o ristrutturazione edificio per implementazione attività economica.

 

Misura 7.6.1 "Riqualificazione del patrimonio architettonico dei borghi rurali, nonché sensibilizzazione ambientale"

 

Assessore alle politiche del territorio

geom. Domenico NESE

Il Comune di OGLIASTRO ha aderito al PATTO DEI SINDACI.

Un impegno per l'energia sostenibile.

 

Vedi l'adesione

 

 

 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.238 secondi
Powered by Asmenet Campania