Fotovoltaico sulle strutture comunali

Installazione di pannelli fotovoltaici sulle strutture comunali, questo uno degli obiettivi raggiunto dall’amministrazione comunale di Ogliastro Cilento.

Il progetto del fotovoltaico ci consentirà di incamerare risorse all’interno del bilancio comunale che potranno essere impiegate per nuove iniziative a favore della crescita della nostra comunità.

In tempi di ristrettezze economica ci siamo impegnati a ricercare soluzioni che ci consentiranno di recuperare economie senza incidere sulle tasche dei cittadini.

Per questo abbiamo deciso di utilizzare i tetti degli edifici pubblici per l'utilizzo della corrente elettrica prodotta in regime di scambio sul posto o per ricevere il fitto per venti anni.

 

Questi i dati:

 

Impianti Fotovoltaici per un totale di circa 100 kw in regime di scambio.

(il Comune beneficia dell’energia prodotta)

 

Numero moduli fotovoltaici installati: 410

Potenza di ogni moduli fotovoltaico: 240 Wp

Numero Inverter (convertitori di corrente): 15.

Elettricità Annua Generata: circa 130.000 kWh

Risparmio di CO2 (Anidride Carbonica, maggiore elemento causa dell’effetto serra) immessa in atmosfera: 65 tonnellate all’anno, considerando la vita di un impianto fotovoltaico pari a 30 anni, si ottiene un risparmio di emissioni pari a circa 2,000 tonnellate.

 

Impianti Fotovoltaici per un totale di 160 kw

(il Comune beneficia del fitto per vent anni)

 

Numero moduli fotovoltaici installati: 666

Potenza di ogni moduli fotovoltaico: 240 Wp

Numero Inverter (convertitori di corrente): 26.

Elettricità Annua Generata: circa 208.000 kWh

Risparmio di CO2 (Anidride Carbonica, maggiore elemento causa dell’effetto serra) immessa in atmosfera: 104 tonnellate all’anno, considerando la vita di un impianto fotovoltaico pari a 30 anni, si ottiene un risparmio di emissioni pari a circa 3,100 tonnellate.

 

Gli impianti sono stati realizzati dalla ditta:


Restag S.r.l

Via C. Turco, 4

84091 Battipaglia (SA)

 

 

Scuola

 

Campo Eredita

 

Eredita

 

Eredita

SOS EMERGENZE

piano emergenza comune di Ogliastro Cilento

NOTIZIARIO

Ogliastro: CARDIOPROTETTO

Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020

Avviso ai cittadini che hanno già presentato la manifestazione d'interesse per il recupero della facciata dei fabbricati e/o ristrutturazione edificio per implementazione attività economica.

 

Misura 7.6.1 "Riqualificazione del patrimonio architettonico dei borghi rurali, nonché sensibilizzazione ambientale"

 

Assessore alle politiche del territorio

geom. Domenico NESE

L' ASIS, con nota protocollo n. 7303 del 04/09/2017, rende noto di una ulteriore sospensione idrica a causa della continua diminuzione della risorsa in sorgente, dalle ore 22:00 del giorno 05/09/2017 alle ore 07.00 del giorno 06/09/2017. Tale interruzione comporterà, sull'intero territorio comunale, assenza totale di fornitura idrica per diverse ore ed il servizio di erogazione si tenderà a normalizzare solo nella notte tra il 06 ed il 07/09/2017. Ciò comporta, nostro malgrado, l'impossibilità di rispettare le turnazioni sin d'ora eseguite.

Distinti Saluti 

 

 

 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.268 secondi
Powered by Asmenet Campania