Fotovoltaico sulle strutture comunali

Installazione di pannelli fotovoltaici sulle strutture comunali, questo uno degli obiettivi raggiunto dall’amministrazione comunale di Ogliastro Cilento.

Il progetto del fotovoltaico ci consentirà di incamerare risorse all’interno del bilancio comunale che potranno essere impiegate per nuove iniziative a favore della crescita della nostra comunità.

In tempi di ristrettezze economica ci siamo impegnati a ricercare soluzioni che ci consentiranno di recuperare economie senza incidere sulle tasche dei cittadini.

Per questo abbiamo deciso di utilizzare i tetti degli edifici pubblici per l'utilizzo della corrente elettrica prodotta in regime di scambio sul posto o per ricevere il fitto per venti anni.

Questi i dati:

Impianti Fotovoltaici per un totale di circa 100 kw in regime di scambio.

(il Comune beneficia dell’energia prodotta)

Numero moduli fotovoltaici installati: 410

Potenza di ogni moduli fotovoltaico: 240 Wp

Numero Inverter (convertitori di corrente): 15.

Elettricità Annua Generata: circa 130.000 kWh

Risparmio di CO2 (Anidride Carbonica, maggiore elemento causa dell’effetto serra) immessa in atmosfera: 65 tonnellate all’anno, considerando la vita di un impianto fotovoltaico pari a 30 anni, si ottiene un risparmio di emissioni pari a circa 2,000 tonnellate.

Impianti Fotovoltaici per un totale di 160 kw

(il Comune beneficia del fitto per vent anni)

Numero moduli fotovoltaici installati: 666

Potenza di ogni moduli fotovoltaico: 240 Wp

Numero Inverter (convertitori di corrente): 26.

Elettricità Annua Generata: circa 208.000 kWh

Risparmio di CO2 (Anidride Carbonica, maggiore elemento causa dell’effetto serra) immessa in atmosfera: 104 tonnellate all’anno, considerando la vita di un impianto fotovoltaico pari a 30 anni, si ottiene un risparmio di emissioni pari a circa 3,100 tonnellate.

Gli impianti sono stati realizzati dalla ditta:

Restag S.r.l

Via C. Turco, 4