Gruppo Comunale di volontari della Protezione Civile

Il gruppo

L'amministrazione comunale ha approvato nel Consiglio Comunale del giorno 30/01/2013, l'emblema, lo statuto ed il regolamento del gruppo comunale di Protezione Civile, di cui possono farne parte tutti i cittadini interessati.

Se anche tu vuoi far parte di un team vincente, in grado di saper osservare tutto ciò che ti succede attorno, partecipare ad azioni di prevenzione e salvaguardia del territorio, ed in caso di calamità naturali o di fenomeni connessi con l'attività dell'uomo, prestare assistenza alla popolazione colpita, iscriviti al gruppo comunale di Protezione Civile.

L'amministrazione invita tutti i maggiorenni, uomini e donne in buone condizioni psicofisiche ed interessati a prendersi cura degli altri e del nostro paese a diventare volontari della Protezione Civile.

Il volontario della Protezione Civile è una persona normale, proprio come te, non sono richieste doti particolari se non disponibilità e altruismo ed
è necessaria la frequenza di un corso di formazione.

Rivolgiamo l'invito a tutti i cittadini a partecipare attivamente alla vita organizzativa della Protezione Civile Comunale, la quale raccoglie passioni, emozioni, spinte autentiche di generosità e di solidarietà nei confronti di coloro che si dovessero trovare nello stato di bisogno.

Per informazioni, maggiori dettagli ed idee puoi inviare una mail al coordinatore del gruppo a: domenico.nese@gmail.com

Emblema del Gruppo

Protezione Civile Emblema

CONSULTA IL SITO INTERNET DEL GRUPPO E TROVERAI DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI UTILI http://protezionecivileogliastro.jimdo.com/