Gruppo Comunale di volontari della Protezione Civile

Il gruppo

L'amministrazione comunale ha approvato nel Consiglio Comunale del giorno 30/01/2013, l'emblema, lo statuto ed il regolamento del gruppo comunale di Protezione Civile, di cui possono farne parte tutti i cittadini interessati.

Se anche tu vuoi far parte di un team vincente, in grado di saper osservare tutto ciò che ti succede attorno, partecipare ad azioni di prevenzione e salvaguardia del territorio, ed in caso di calamità naturali o di fenomeni connessi con l'attività dell'uomo, prestare assistenza alla popolazione colpita, iscriviti al gruppo comunale di Protezione Civile.

L'amministrazione invita tutti i maggiorenni, uomini e donne in buone condizioni psicofisiche ed interessati a prendersi cura degli altri e del nostro paese a diventare volontari della Protezione Civile.

Il volontario della Protezione Civile è una persona normale, proprio come te, non sono richieste doti particolari se non disponibilità e altruismo ed
è necessaria la frequenza di un corso di formazione.

Rivolgiamo l'invito a tutti i cittadini a partecipare attivamente alla vita organizzativa della Protezione Civile Comunale, la quale raccoglie passioni, emozioni, spinte autentiche di generosità e di solidarietà nei confronti di coloro che si dovessero trovare nello stato di bisogno.

Per informazioni, maggiori dettagli ed idee puoi inviare una mail al coordinatore del gruppo a: domenico.nese@gmail.com

Emblema del Gruppo

Protezione Civile Emblema

CONSULTA IL SITO INTERNET DEL GRUPPO E TROVERAI DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI UTILI http://protezionecivileogliastro.jimdo.com/

Regolamento del Gruppo Comunale di Protezione Civile

Statuto del Gruppo Comunale di Protezione Civile

Domanda di ammissione al Gruppo

Cosa facciamo

Attività formative

Ogliastro Comune Cardioprotetto

Il Comune di OGLIASTRO ha aderito al PATTO DEI SINDACI.

Un impegno per l'energia sostenibile.

Vedi l'adesione